di Gianluca Santisi (servizio video di Carmelo Caspanello)
MESSINA – “Sono molto contento di essere qui a Messina, accanto a Franco De Domenico. Franco sarà un grande sindaco di Messina. Queste elezioni giocano un ruolo fondamentale a livello regione. Per noi questo impegno, con una coalizione larga e unita, è una battaglia prioritaria. Ci sono e ci siamo. Questo è un primo momento di avvicinamento alle Regionali del prossimo autunno”. Lo ha dichiarato il segretario nazionale del Pd, Enrico Letta, intervenuto questo pomeriggio in piazza Casa Pia a Messina per sostenere la campagna elettorale di Franco De Domenico, candidato sindaco del centrosinistra.
Letta, accompagnato dal segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo, ha affrontato anche il tema delle possibili primarie per scegliere il candidato presidente della Regione del centrosinistra. “Questa forma di coinvolgimento di apertura ai cittadini – ha detto – è il modo migliore per scegliere una candidata o un candidato che sia vincente a livello regionale. Lo faremo tutti insieme. Dalla Sicilia viene e verrà un grande messaggio di unità a livello nazionale dei progressisti”.
Il segretario del Pd è poi tornato sulla candidatura di De Domenico: “Abbiamo una coalizione larga che lo sostiene e Franco è una persona che non solo conosce bene Messina ma ha una dimensione regionale e nazionale nei collegamenti che gli serviranno a fare del bene a questa città”.