La magia del Natale: Messina si illumina con giochi di luci ed “effetti speciali”. Dall’accensione dell’albero a Piazza Cairoli all’illuminazione di facciate e fontane: ecco il tour delle luci di Natale.
Per tutto il periodo natalizio ogni sera dalle 18 alle 22 vedremo Messina illuminata. Nella giornata dell’Immacolata il sindaco De Luca, la sua giunta e le partecipate del Comune di Messina ATM e Amam hanno dato il via alle festività natalizi
Al gioco di luci si sono uniti anche il Teatro Vittorio Emanuele e l’Università degli Studi di Messina, che hanno proiettato animazioni colorate sulle loro facciate per regalare uno scorcio di magia alla città e salutare questo anno così difficile per tutti.
Dall’albero tanto criticato (sui social) di piazza Cairoli a quello di piazza Castronovo, passando per la fontana della Stazione, la Cattedrale, il Teatro e l’Università. Ecco le tappe del “tour delle luci” dell’amministrazione comunale. Tanti i cittadini che hanno assistito all’accensione dei luoghi simbolo di Messina.
Entro il weekend verranno completate le installazioni della fontana di piazza Basicò e Municipio. Appuntamento a sabato pomeriggio per la seconda parte del “tour” del sindaco De Luca.
Servizio di Silvia De Domenico