MESSINA – Il Messina Futsal ha definito tre importanti operazioni in entrata. La società dello Stretto si è assicurata, infatti, le prestazioni sportive del portiere Luca Centorrino, del centrale Angelo Gennaro (ex Mortellito, squadra di Barcellona Pozzo di Gotto) e del laterale Daniele De Luca.
Siamo andati a trovare la squadra in allenamento: gli atleti agli ordini di mister Carnazza stanno svolgendo la preparazione in vista dell’esordio in Coppa di Divisione a metà settembre e della prima di campionato a metà ottobre. Ai nostri microfoni abbiamo sentito Angelo Gennaro, ruolo Centrale nuovo arrivato, e il confermato Pivot Benny Costanzo. Entrambi concordano sul puntare ad una posizione di alta classifica per la stagione a venire.
Nonostante la giovane età, Centorrino (classe 1999) vanta un curriculum di tutto rispetto con le maglie di Sport Club Peloritana, Meta Catania, Maritime Augusta, Siac Messina e Meriense. Esperienze importanti anche per Gennaro e De Luca, provenienti entrambi dal Mortellito e protagonisti, due anni fa, della storica promozione in serie B della squadra barcellonese.
Tutte e tre gli atleti sono già a disposizione dell’allenatore Sergio Carnazza, la squadra ha iniziato la preparazione nel nuovo impianto, che ha in gestione, di Montepiselli. Mentre è atterrato venerdì a Catania il marocchino-spagnolo Morad Malouk Mallouk, che si unirà ai compagni nella prossima settimana. “Abbiamo aggiunto alcuni tasselli in funzione di com’è andata la passata stagione – ha dichiarato il presidente Fabrizio Caratozzolo – sono elementi funzionali al progetto tecnico e societario. Arriverà presto un altro straniero per completare l’organico, ma rimarremo sempre vigili su cosa ci potrà ancora offrire il mercato”.
Sono state presentati, infine, i completini ufficiali da gara del Messina Futsal. La prima maglia è gialla e rossa, colori identificativi della città e da pochi giorni pure del club che la rappresenterà quest’anno con grande orgoglio nei campionati nazionali di B e Under 19.