LA DIRETTA DI CARMELO CASPANELLO
ROCCALUMERA – Mattinata di festa a Roccalumera per la consegna di un’ambulanza di rianimazione al comitato Roccalumera-Taormina di Croce Rossa Italiana. Il mezzo è stato acquistato grazie alle donazioni di cittadini emigrati in Canada e consentirà di incrementare le attività di assistenza al servizio del territorio.
Presenti all’evento i vertici regionali di Croce Rossa Italia, con in testa il presidente Luigi Corsaro, il presidente del Comitato CRI Taormina-Roccalumera, Filippo Isaja, il sindaco di Roccalumera, Gaetano Argiroffi, numerosi amministratori locali, il deputato regionale Danilo Lo Giudice, autorità civili e militari. Ci vorrà ancora un mese per avere il via libera definitivo all’utilizzo del mezzo (servono ancora alcune autorizzazioni) ma la soddisfazione è tanta.
“E’ motivo di orgoglio – ha dichiarato il primo cittadino roccalumerese Gaetano Argiroffi – essere sindaco di questo comune che ha dato il via alla costituzione del comitato della Croce Rossa che poi si è via via allargato agli altri paesi del comprensorio sino a Taormina”. Prima del taglio del nastro, la benedizione impartita dal parroco di Nizza di Sicilia, don Angelo Isaja, volontario dalla CRI di Roccalumera-Taormina. (Gianluca Santisi)