servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Per la prima volta una manifestazione della durata di 4 giorni animerà la tanto discussa isola pedonale sul viale San Martino. Tanti messinesi l’hanno sempre considerata solo una strada chiusa e non una vera isola. Ma sono proprio eventi come questo a renderla più viva, anche se solo per qualche giorno.
Da domani a domenica la fiera del cioccolato tornerà a Messina per la quarta volta. I maestri cioccolatieri di Chocomoments arrivano da Pavia e faranno tappa in città dopo il loro tour in Italia e in Europa. Giancarlo Maestrone, uno degli organizzatori, racconta di aver accolto positivamente la sfida di spostare gli stand da piazza Cairoli alla zona pedonale.
“Un bel segnale per Messina e per i commercianti“, spiega Teresa Impollonia, che oltre ad aver organizzato la quarta edizione dell’evento sarà presente con una postazione di Radio Zenith Messina. Gli speaker, infatti, avranno una postazione accanto ai laboratori dedicati al cioccolato e da li trasmetteranno da giovedì 9 a domenica 12 novembre. Ecco tutte le iniziative previste per quest’anno.