MESSINA – Ad un mese dal nostro viaggio nell’area dell’Annunziata al centro dello sbaraccamento, Arisme documenta con un video dall’alto il nuovo volto del quartiere, dove i progetti di risanamento passano per la ricostruzione più massiccia, tra gli interventi di riqualificazione previsti in città. Il video mostra l’intera zona libera dalle costruzioni, dai ruderi demoliti e anche dagli scarti del lavoro delle ruspe.
Niente più detriti, adesso c’è una vasta area aperta dove sarà possibile dare il via alla ricostruzione. Qui, circa 6 mila metri quadri, sorgeranno circa una quarantina di alloggi, intorno un ampio parco verde e servizi, da strutture per gli anziani agli asili nido passando per i parcheggi all’aperto e quelli coperti.
L’Agenzia per il Risanamento presieduta da Marcello Scurria ha portato a termine il progetto in sette mesi, compresivi i tempi che sono serviti per bitumare la strada e rimuovere tutti i detriti. Così ripulito, il cantiere è stato riconsegnato ad Arisme lo scorso lunedì.