Servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Estemporanea d’arte in tutte le sue forme: disegno, pittura, poesia e musica. Teatro del primo atto del progetto “StrettArtMe” è stato il Cimitero monumentale di Messina. Il primo evento itinerante lanciato alla città dai ragazzi dell‘Officina del Sole, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
“Arti miste ma non solo: ci sono anche visite guidate a cura di Sergio Longo e aneddoti dello scrittore Giandomenico Ruta che racconta storie del mistero”, spiega uno dei fondatori dell’Officina Lelio Bonaccorso. Il fumettista messinese, insieme ai colleghi Michela De Domenico, Fabio Franchi e Giuliana La Malfa, proprio lo scorso venerdì ha inaugurato la sede dello spazio dedicato agli artisti in via Giacomo Venezian.
“L’arte racconta la città è il titolo di questa domenica”, racconta l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Messina Liana Cannata. “La gente ha risposto, quindi c’è fame di cultura, di conoscere le proprie radici e la memoria storica della nostra amata Messina. Questo è un progetto itinerante, dobbiamo ancora stabilire con che cadenza, ma sicuramente continuerà in altro luoghi simbolo della città”.