servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Dopo il successo dello scorso anno torna il villaggio di Babbo Natale a Massa San Nicola. Una seconda edizione con tante novità. A raccontarle è il giovane parroco delle Masse, padre Giuseppe Giunti.
Innanzitutto il villaggio sarà a tema e si ispirerà al capolavoro del Piccolo principe. Infatti il sottotitolo dell’evento è “Il Piccolo Principe nel pianeta di Babbo Natale”. Nel percorso, quest’anno allungato, si potranno incontrare i personaggi del libro e visitare un giardino con 5000 rose ricamate a mano dai parrocchiani dei villaggi delle Masse. “Dalle loro sapienti mani sono stati realizzati tutti gli allestimenti, non abbiamo comprato nulla”, spiega padre Giunti.
L’evento è idea e opera dei parrocchiani e degli abitanti dei villaggi collinari. E’ anche un’occasione per far vivere il villaggio cosiddetto “fantasma”, che ormai non è più tale perché ci vivono stabilmente 5 persone. “Il villaggio di Santa Claus sta diventando una tradizione che ci aiuta a mantenere vivo il borgo insieme a tutte le altre associazioni che lavorano sul territorio”, conclude Giunti.
Alla conclusione del percorso si potrà assistere a una rappresentazione dell’opera dei pupi. Quest’anno l’evento si allunga rispetto ai 3 giorni della precedente edizione e si potrà visitare il villaggio dal 18 al 22 dicembre. Inoltre è stato predisposto un ampio parcheggio a 200 metri dall’ingresso.