“Continua la galleria degli zozzoni, qui siamo in Via Archimede a Sperone, il video si riferisce a domenica mattina a mezzogiorno circa”. Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, continua a pubblicare sulla sua pagina Facebook video di cittadini che gettano rifiuti in strada.
“La domenica la raccolta differenziata non si ferma, ma il cervello di certe persone evidentemente è bloccato a quando si buttavano rifiuti di tutti i tipi nei posti più impensati, come se poi il problema di pulire e dell’inquinamento ambientale non fosse di tutti noi. Questa persona, che apre il cofano e prende un sacco di rifiuti nero, pesante e pieno di chissà che cosa, ha commesso un illecito ambientale per il quale riceverà la sanzione di 600 euro, ma soprattutto ha contribuito ad avvelenare l’ambiente in cui magari giocano anche i suoi stessi nipoti. Vergogna!”.
“Messina servizi bonificherà per l’ennesima volta questa piazzola e noi vi multeremo fino a quando non la smetterete di essere così incivili. Zona nord, zona centro e zona sud: le telecamere vigilano su ogni punto di abbandono. Siete avvisati, non vi affaticate a cercare altre zone dove abbandonare i rifiuti, fate la raccolta differenziata”.