“E’ obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro”. E’ il messaggio ripetuto più volte da una pattuglia della Polizia Municipale, intervenuta ieri davanti alla spiaggia di Capo Peloro dove, considerata la giornata primaverile, si erano formati assembramenti.
Gli agenti sono intervenuti, su disposizione del comandante vicario Giovanni Giardina e dell’assessore Dafne Musolino, per disperdere gli assembramenti, a maggior ragione visto che non tutti indossavano correttamente la mascherina.
Non solo assembramenti, ma anche caos lungo le strade di Torre Faro. “Basta un po’ di sole e temperature primaverili per attivare l’inciviltà di tanti e Torre Faro s’intasa”. L’allarme è del Comitato Messina Nord.
“Le auto parcheggiate a spina di pesce e anche in doppia fila rendono difficoltoso il transito delle auto, i cartelli di divieto di fermata H24 con rimozione coatta vengono ignorati. Il risultato è il borgo bloccato e concerti di clacson. Nell’attesa che il Pgtu entri in vigore, oltre che in estate bisogna attivare il presidio fisso dei vigili urbani anche nei giorni festivi e prefestivi soprattutto quando il clima ci regala queste splendide giornate”.