MESSINA – La sua famiglia è la tipica famiglia calabrosicula, con parenti su entrambe le sponde. Lei, Domenica Cilio, messinese, vive nella casa di riposo peloritana “Cannizzaro”. Ma la caratteristica principale di quest’arzilla donna è che oggi ha compiuto il suo 103esimo compleanno.
Bella età, indubbiamente.
Ma soprattutto, un’età assolutamente insospettabile, già solo a guardare le immagini che arrivano dagli operatori della struttura in cui Domenica si trova a vivere e nella quale è stata festeggiata con tanto di torta e allegri palloncini.
Molti congiunti avrebbero voluto essere della partita, ma vista l’età e il perdurante circolare del Covid hanno preferito tutelare la loro cara parente.
Formidabile ricamatrice, Domenica Cilio, tra l’altro.
La sua abilità era tale che, per lunghi anni, parecchi suoi splendidi lavori sono stati utilizzati all’interno della Cattedrale di Messina.
Ora gli anni del meritato – ma anche gioioso – riposo; come si può vedere, però, anni da ultracentenaria vissuti in condizioni di forma a dir poco invidiabili e munita di un contagioso sorriso…
Da Tempostretto i complimenti a Domenica e gli auguri più sinceri.