“Il re dei porci. Messina continua ad essere sporca per quei pochi porci che si comportano così come in questo video. Distraiamo oltre un terzo delle nostre risorse umane ed economiche per eliminare ogni giorno queste porcherie ma la città rimarrà sempre sporca se questi cessi non la smetteranno di farci e farsi del male”.
Non è tenero, come al solito, il sindaco Cateno De Luca, nei confronti di un signore beccato dalle telecamere mentre getta rifiuti in strada, in via Archimede, a Sperone, dove già altri avevano fatto come lui.
“In attesa che parta MeSmart che prevede l’installazione di 1.500 telecamere – prosegue De Luca – la Polizia Municipale si è dotata di una telecamera mobile che piazziamo dove dobbiamo colpire… e abbiamo colpito. Per monitorare per bene tutto il nostro territorio ci vorrebbero circa 5.000 telecamere ma poi non vi dovete lamentare se anche quando andrete a pisciare sarete ripresi”.
Sulla spiaggia di Rodia, invece, c’è chi ha lasciato i resti di un picnic. “Per alcuni porci è inutile pulire – conclude il sindaco -, tanto sempre da porci continueranno a comportarsi. Ogni giorno ci sono alcuni che sporcano il lavoro di molti”.