Coronavirus

Messina. La prima over 80 vaccinata a domicilio: “Un momento di gioia” VIDEO

Un momento di gioia non solo per me ma per tutti quelli come me. Ditelo che non c’è nessuna preoccupazione a fare questo vaccino. Io non ho sentito niente, le dottoresse sono bravissime, neanche l’ago che entrava. Alla nostra età è meglio farlo a casa, sono stata contenta di aver fatto questa scelta”. La signora Francesca Natoli ha 84 anni ed è la prima anziana messinese ad aver effettuato il vaccino a domicilio, previsto da oggi in tutta la Sicilia.

11 mila prenotati a domicilio

A somministrare la dose del vaccino Moderna sono state le dottoresse Marta Giordano e Margherita Messina che hanno raggiunto la signora direttamente a casa insieme al team Usca coordinato dal dottor Gianfranco Nastasi. Finora le prenotazioni per le vaccinazioni a domicilio sono 11 mila tra Messina e provincia (circa 1.500 solo a Messina capoluogo).

Proseguono le altre vaccinazioni

Intanto proseguono le vaccinazioni sugli altri fronti (AstraZeneca per forze dell’ordine e scuole) e Pfizer negli ospedali per gli over 80 con un ritmo sostenuto che rispetta le previsioni. Si lavora anche per allestire l’hub in Fiera dove saranno somministrate 800 dosi al giorno.