di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana
MESSINA – Come sempre al fianco di Cateno De Luca, anche durante la presentazione dei weekend di Sicilia Vera, c’è stato Danilo Lo Giudice. Il sindaco di Santa Teresa di Riva ha aperto la conferenza stampa spiegando il motivo dello slogan scelto, “Alla luce del sole”. “Questo è il nostro motto – ha spiegato – perché è ciò che abbiamo fatto in questi anni. Non abbiamo partecipato a sedute spiritiche o riti di altra natura. Ci siamo sempre confrontati con la cittadinanza e vogliamo continuare questo percorso”.
“Rispetto a quelle che possono essere le candidature – ha proseguito – non tutti possono interpretare il nostro sentiment. Quindi è chiaro che non abbiamo scelto deputati uscenti. Ci consente di formare una nuova classe dirigente in cui l’elemento chiave è la competenza, perché è fondamentale avere gente che ha competenza e concretezza. Da qui l’attenzione a sindaci e amministratori”.
“Sicilia Vera non è soltanto Cateno De Luca – chiude poi Lo Giudice – ma è fatta di tanti amministratori locali, presenti in tanti Comuni siciliani. Questo ci consente di poter affrontare tranquillamente sia le sfide elettorali a livello locale sia a livello regionale. La presenza di tutti loro ci consente di poter essere sereni nell’affrontare ogni sfida e speriamo anche di vincerle”.