Un isolamento che potrebbe trovare finalmente la soluzione. Circa un anno fa avevamo raccolto la richiesta d’aiuto degli abitanti di via Puntale Arena, piccolo agglomerato di case insistente nella zona tra via Carrai e Gravitelli. I residenti patiscono da sempre la difficoltà a raggiungere le proprie abitazioni, a causa delle ridotte dimensioni delle vie d’accesso.
Una rampa di emergenza per collegare via Puntale Arena con via San Corrado di Gravitelli venne realizzata nel 2013, via d’accesso inutilizzabile però ai mezzi di soccorso a causa della forte pendenza. Un collegamento sicuro è necessario, anche per questioni di protezione civile, visto che gli abitanti hanno solo una stretta via d’uscita percorribile a furgoni ed ambulanze verso via Carrai e il Boccetta, ma non quella dall’altro lato della collina, a Gravitelli.
Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità lo stanziamento di mezzo milione di euro per realizzare i lavori di un collegamento a norma, cifra che dovrà adesso essere approvata nel bilancio di previsione.