meteo

Meteo Messina: un po’ di maltempo a Pasqua, mentre a Pasquetta… VIDEO

La giornata di Sabato Santo vedrà cieli nuvolosi o molto nuvolosi, per nuvole stratificate. Nel corso della giornata non sono escluse locali e deboli piogge sporche, miste a polvere desertica. I venti soffieranno deboli mentre i mari si presenteranno da poco mossi a mossi.

La giornata di Pasqua vedrà l’arrivo di una perturbazione a carattere freddo che renderà i cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Nel corso della giornata si faranno avanti delle piogge sparse che bagneranno a macchia di leopardo la provincia e l’area dello Stretto di Messina. Dal pomeriggio e dalla serata, dopo il passaggio del fronte, arriveranno freddi venti di maestrale che provocheranno un abbassamento delle temperature. Le massime domenica raggiungeranno i +17°C, le minime si porteranno a cavallo degli +11°C.

Panorama dalla dorsale dei Peloritani. Foto di Matteo Arrigo.

La giornata di Pasquetta, invece, vedrà un progressivo miglioramento del tempo, con schiarite sempre più ampie, soprattutto sull’area ionica e sull’area dello Stretto di Messina. Pero attenzione perché lungo la dorsale dei Peloritani sarà presente della nuvolosità, che sopra i 600/700 metri produrrà nebbie e sarà accompagnata da una fredda ventilazione di maestrale piuttosto tesa che ovviamente potrebbe dare un po’ di fastidio a tutti coloro che hanno in progetto una scampagnata sui nostri colli. Le massime a Pasquetta non dovrebbero superare i +15°C +16°C, mentre le minime si porteranno a cavallo dei +10°C +11°C a livello del mare.