Cronaca

Mortelle, c’era una volta un albergo sul mare. Il vecchio gioiello oggi è un mostro fatiscente VIDEO

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – Si chiamava Giardino delle Palme e negli anni ’60 era il gioiello di Mortelle. Oggi le palme ci sono ancora, ma tutt’intorno c’è solo degrado e abbandono. La struttura è inaccessibile, se non tramite le recinzioni divelte. Dalla spiaggia, infatti, capita che qualcuno si introduca all’interno. E così in qualche occasione la vecchia piscina è diventata una pista da skate e la terrazza sopra le vecchie camere d’albergo una piattaforma da cui lanciare sassi. 

Quel che resta della città balneare

Quello che fino a qualche anno fa era il fiore all’occhiello della costa tirrenica, con il suo albergo, il bar, il ristorante, il lido e la grande piscina sul mare è diventato un non luogo. Nelle stesse condizioni il vicino lido Aragosta, con le sue cabine colorate sulla sabbia. Anch’esso circondato da anni dalle reti arancioni. 

Il mar Tirreno c’è ancora ma è irraggiungibile

Centinaia di metri di spiaggia inutilizzabili perché privi di accessi al mare. Eppure dietro quelle strutture fatiscenti e vuote il mar Tirreno c’è ancora, ma è praticamente irraggiungibile. Vedi qui la galleria fotografica 👇🏻