servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – La piscina comunale Graziella Campagna è chiusa da giugno. I cittadini e gli sportivi che volevano riprendere gli allenamenti a settembre hanno trovato il cancello chiuso. E così rimasto fino a novembre.
Il Consiglio della III Municipalità, sollecitato anche dagli abitanti del quartiere, ha più volte chiesto notizie all’Amministrazione comunale. “Le risposte non sono mai arrivate per via istituzionale ma abbiamo appreso informazioni solo tramite dichiarazioni a mezzo stampa”, spiega il presidente Alessandro Cacciotto. “L’unica piscina in centro città ancora chiusa a novembre è una vera sconfitta per lo sport in città”.
L’ultima iniziativa di presidente e consiglieri per tenere accesi i riflettori sulla vicenda è stata convocare una commissione in esterna proprio davanti all’impianto. Erano stati invitati anche l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro e il dirigente del Comune. “Come vedete non è venuto nessuno. E’ riduttivo parlare di decentramento amministrativo quando manca l’educazione istituzionale”, dichiara Cacciotto.