Pista ciclabile in via Garibaldi, la segnaletica non basta. Basile: "I cordoli arrivano" VIDEO

Pista ciclabile in via Garibaldi, la segnaletica non basta. Basile: “I cordoli arrivano” VIDEO

Silvia De Domenico

Pista ciclabile in via Garibaldi, la segnaletica non basta. Basile: “I cordoli arrivano” VIDEO

venerdì 01 Dicembre 2023 - 07:30

La solita fila di auto in divieto di sosta impedisce ai ciclisti di utilizzarla

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – La comparsa della nuova segnaletica orizzontale aveva fatto dubitare alcuni cittadini sul posizionamento dei cordoli. Ma il sindaco Basile chiarisce subito: “Certo che arriveranno, è solo questione di tempo”. E aggiunge che già dal prossimo anno si lavorerà per la realizzazione di nuovi tratti di piste ciclabili in via Tommaso Cannizzaro e nella zona nord, da Ganzirri a Torre Faro.

pista via garibaldi

Intanto in attesa che il materiale per comporre la cordolatura arrivi in città la pista della via Garibaldi, dal viale Boccetta alla via Cesare Battisti, continua ad essere inutilizzabile per i ciclisti a causa della solita fila di auto parcheggiate in divieto di sosta.

10 commenti

  1. Angelo Francesco Pandolfino 1 Dicembre 2023 07:53

    Purtroppo mio malgrado devo dire,che per noi Messinesi ci vuole il bastone e la carota,non si può infrangere tutte le regole civili,mi spiace per i commercianti, capisco avranno difficoltà, specie quelli dove ci si ferma per un minuto.

    17
    15
  2. Sommessamente, direi che le due cose non c’entrano.
    Si sta boicottando(e neanche tanto di nascosto) tutta la linea del trasporto privato.
    E mettendo in pericolo, con intasamenti, anche i soccorsi.
    Alcune categorie necessitano di auto, altre mai si sposteranno auto-piedi-bus-tram, troppo farraginoso e lungo, soprattutto se piove.
    Chi lavora, difficilmente arriverà al lavoro con il sudore…dappertutto.

    5
    6
  3. facciamo più piste perché i biciclettari sono troppi e quelle che ci sono non bastano. e vaiiiiiii

    6
    7
  4. Ditelo anche al Sindaco, visto che l’auto di servizio era posteggiata sulla pista davanti al teatro ieri sera. Non può fare 100 mt a piedi dal Municipio?

    14
    15
  5. Il signor Sindaco dovrebbe far rispettare le regole prima di parlare. Cosa ci fanno quelle macchine posteggiate nella pista ciclabile?

    8
    9
  6. Egregio Vice sindaco, i cordoli devono essere messi fino a piazza Castronovo ambo i lati per consentire agli autobus di scorrere nelle corsie.

    13
    12
  7. Il divieto di fermata prolungata nella pista ciclabile e corsia bus immagino valga anche per i bus turistici e calessi. Perché allora in via Garibaldi lato monte i vigili urbani non sanzionano o redarguiscono i relativi conducenti che ogni mattina alle 8,00 occupano metà della sede viaria spesso anche in doppia fila? Non credo non se ne accorgano dal momento che almeno in quattro alla volta presidiano le strisce pedonali della zona……

    9
    10
  8. Sono persone senza rispetto alcuno che usano la colpevole mancanza di controlli per esercitare la loro prepotenza e lo fanno senza alcun limite.
    Vanno rieducati e sanzionati esattamente come si fa con i bambini recidivi incapaci di comprendere i propri comportamenti.

    11
    10
  9. Bravi mettete i cordoli, così imparano questi automobilisti messinesi incivili, certo quando vanno nelle altre città al nord in vacanza guarda come si adeguano , la prima cosa che fanno si informano se la città ci sono zone Ztl dove sono i parcheggi, qua nella loro città parcheggiano in maniera selvaggia.

    7
    5
  10. Purtroppo la nostra è una Città senza stimoli e senza voglia di cambiare. Tutti si lamentano di “dover” utilizzare l’auto per gli scopi più disparati. Nessuno tiene conto del fatto che ormai il 60 per cento dei nostri concittadini sono pensionati, altri con reddito di sostentamento e pochi i veri lavoratori. Ma all’auto non si rinuncia. Guai a camminare a piedi o in bici, o in autobus: è una vergogna. L’auto ed il telefonino sono status symbol,
    poi se le calze sono bucate o le scarpe taroccate…..
    I pochi giovani messinesi rimasti hanno poca voglia di mettersi in gioco e sperano nel tanto agognato “posto”. Ognuno di noi rifletta, non rispettare i semafori, le strisce pedonali, le corsie preferenziali…

    8
    6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007