Reggio Calabria, 11 ott – Festa di compleanno nel castello Aragonese, chi l’avrebbe mai detto, ed invece, qualche settimana fa è successo veramente. La denuncia in quel caso era arrivata da un turista che, visitando la fortezza, aveva trovato i “resti” di una festa di compleanno di 18 anni.
Da qui l’indignazione dei cittadini e del Sindaco, il quale aveva promesso di trovare il responsabile del misfatto e combinargli una giusta sanzione. Da li più nulla di fatto. A tornare sull’argomento, in un post su facebook Stefano Morabito, de LA COSA PUBBLICA.
Il quale ha pizzicato, la responsabile dell’organizzazione della suddetta festa, seduta allo stesso tavolo del delegato alla cultura della città metropolitana, in un evento in cui si parlava della tutela e della fruizione del patrimonio artistico e culturale. Al tavolo, in realtà, secondo Morabito, ci sarebbe dovuto essere proprio l’indignato Sindaco Falcomatà, che però, vista la sua indisponibilità ha delegato un suo consigliere. Insomma una situazione veramente paradossale che non fa altro che aggiungere benzina su una situazione di per se già molto “calda”.