Reggio Calabria, 10 giu. – Sempre più sono i proprietari di animali domestici, in particolare di cani che vorrebbero portare con se, i propri amici a 4 zampe.
Purtroppo in tante occasioni ci si trova difronte ad antipatici cartelli “io non posso entrare” riferiti appunto ai cani. Ma dall’altra parte invece ci sono attività commerciali che stanno facendo, del concetto “Pet friendly” letteralmente “amici degli animali” un, seppur piccolo nell’ottica di un locale, punto di forza.
Naturalmente è importante che tutto questo venga fatto sempre nel rispetto delle regole dell’igiene e nel rispetto di coloro che, per vari motivi, nutrono paura rispetto ai cani. Insomma, questi esercenti ci fanno capire che, la convivenza è possibile, basta che ci sia sempre un reciproco rispetto delle regole.
A tal proposito siamo andati a sentire le parole di due imprenditori (Giuseppe Ferranti dei Fratelli la Bufala e Roberta Malavenda dell’omonimo bar) che, non solo accettano gli animali nel loro locale, ma che anche forniscono un punto di “ristoro” ponendo anche fuori delle ciotole piene d’acqua.