Il movimento La Strada inizia i suoi incontri con la cittadinanza. Sit-in aperti al confronto e alla condivisione di idee. E’ il modo che sceglie per portare avanti la sua idea di politica. Ricordiamo che le scorse elezioni hanno visto candidato sindaco Saverio Pazzano, leader del movimento, oggi consigliere all’opposizione. Il primo incontro ha visto il tema relativo ai nuovi spazi della cultura. Spazi emergenziali dentro l’emergenza covid.
“La cultura è il settore più colpito dal punto di vista economico, ma anche quello maggiormente trascurato o meglio, è quello su cui si sta riflettendo di meno in Italia. Passa sempre il concetto che con la cultura non si mangia, mentre è tutto il contrario. La cultura genera economia e , soprattutto, liberta e liberazione anche in questo tempo di lockdown. Il nostro primo incontro rifletterà su questo e sui nuovi spazi da destinare alla cultura. le proposte che verranno fuori oggi saranno proposte in consiglio comunale” dichiara Pazzano.
Saverio Pazzano, durante la prima seduta del consiglio comunale ha proposto ed ottenuto una seduta straordinaria del Consiglio Comunale per discutere e trovare soluzioni sull’emergenza Covid. Consiglio che si svolgerà nei prossimi giorni.