Reggio Calabria, 26 nov – Marco Mengoni con il suo concerto ha riscalda l’autunno reggino, in tanti al Palacalafiore in occasione del suo concerto. Già dalle prime ore del pomeriggio in fan erano “accampati” fuori dal palazzetto in attesa dell’evento. Marco non si è fatto attendere e poco dopo le 21 è partito con la sua musica.
Si parte alla grande con tutti i grandi successi del cantante che fanno scaldare le circa 4000 persone che hanno scelto di esserci. Il cantante trova anche il tempo per un monologo con il pubblico”bisogna mettere l’amore davanti l’odio”, frase che fa scatenare gli applausi. Seconda parte del concerto tutta dedicata alle canzoni più recenti oltre che un pensiero del cantante su quanto degrado ambientale ci sia sulla terra. Tra i suoi successi anche due tributo a canzoni storiche quali Sweet Dreams e Gangster Paradise. Dopo due ore di bella musica, con il brano “Duemila volte” si conclude così, tra gli applausi, uno degli ultimi grossi eventi musicali della città per il 2019.
L’artista alla fine, invece di scappare e dileguarsi, fa un ringraziamento a tutto lo staff e alla città con un ultima raccomandazione “l’abbraccio che ci siamo fatti qui dovrebbe essere fatto anche fuori”.