reggio e dintorni

Reggio Calabria perde il Maestro Domenico Severino [foto]

Reggio Calabria, 25 ago – In uno dei giorno, che per la città, pareva essere uno di quelli belli, viene invece a mancare il reggino Maestro Domenico Severino. Il musicista reggino è prematuramente venuto a mancare questa mattina. La notizia è apparsa qualche ora fa sui social e da lì migliaia di messaggi hanno invaso la bacheca dell’artista. Pensare che proprio un anno fa, il 23 Agosto, era venuto a mancare il padre, altro celebre musicista reggino.

In un post su facebook, Domenico, due giorni fa dava appuntamento ai suoi più intimi amico alla messa in suffragio del padre, non sapendo che , da lo a poco lo avrebbe raggiunto li su in cielo

Chi era Domenico Severino lo possiamo riassumere con le parole pubblicate sul suo sito Internet: “Findall’infanzia vissuta tra la musica suonata e cantata, ho capito quale sarebbe stata la mia strada. Gli inizi con la chitarra, i primi accordi, accompagnando mio padre, fino agli studi al conservatorio e la laurea al Dams di Bologna.
La scoperta delle tastiere a 14 anni mi ha portato a far diventare la musica la mia professione.
Vivo e lavoro a Roma dal 1989, gli anni d’oro del pianobar. Poi la televisione e i miei concerti di musica italiana in giro per il mondo.
La mia attività è anche quella di compositore, arrangiatore, autore di canzoni e colonne sonore per il cinema e la televisione con numerose partecipazioni a trasmissioni Rai e Mediaset.
Sono presidente dell’Associazione Culturale “A.M.S.”, che opera nel settore artistico, delle arti, della musica e dello spettacolo.”

Oggi se ne va con lui un pezzo della cultura reggina.