A margine della visita a Reggio Calabria di ieri del ministro degli Esteri (e neocomponente del Collegio dei garanti del M5S) Luigi Di Maio, Tempostretto ha sentito Amalia Bruni.
Che, rispetto al controverso appoggio di Cinquestelle alla sua “scalata” alla Cittadella di Germaneto, rivendica come sia naturale questo dato: «Mi cercarono anche prima chiedendomi la disponibilità a candidarmi in varie occasioni», fa sapere la candidata alla Presidenza della Regione per il centrosinistra.
Ai nostri microfoni, pure le valutazioni del deputato Massimo Misiti: i malpancisti, asserisce il coordinatore pentastellato per le elezioni regionali, ora hanno capito la valenza della nostra intesa col Partito democratico.
E aggiunge, Misiti, valutazioni assai positive sulle recentissime elezioni del Collegio dei Garanti del M5S.
Peraltro, proprio in queste ore è stata diffusa la notizia che il più grande big del Movimento Cinquestelle sarà fra pochissimi giorni in Calabria, e anche specificamente a Reggio. Parliamo di Giuseppe Conte: l’ex premier affronterà ben dieci tappe calabresi nell’arco di 48 ore, il 21 e 22 settembre.
Quanto agli appuntamenti sul territorio metropolitano reggino, mercoledì 22 settembre la presenza di Conte è prevista alle 11,30 al porto di Gioia Tauro, dove incontrerà i vertici dell’Autorità di sistema portuale e poi lavoratori e cittadini, al gate d’ingresso dello scalo portuale tirrenico.
Alle 13,30 appuntamento nel cuore di Reggio città, a piazza De Nava.
Ultima tappa nel Reggino, a Locri: dapprima l’ex presidente del Consiglio dei ministri si recherà al Tribunale della città jonica per un incontro coi magistrati locresi, alle 15,45 circa abbraccerà la cittadinanza in piazza dei Martiri.
Ma vediamo le interviste audio video rilasciateci da Amalia Bruni e Massimo Misiti