servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – “Da quando sono iniziati i lavori negli orari di punta non si cammina più“, racconta un residente del viale Giostra. L’avvio degli interventi per la realizzazione del parcheggio d’interscambio “Sant’Orsola” preoccupa sia i cittadini che abitano in zona ma anche chi giornalmente frequenta l’omonimo mercato. “Non capisco a cosa serva, così come quello che stanno realizzando a San Licandro”, dice un’altra cittadina.
A raccogliere disagi e lamentele dei cittadini in questi giorni è stato anche il consiglio della V Municipalità. “I lavori sono partiti e il parcheggio si farà, noi possiamo solo chiedere delle modifiche e abbiamo già avuto un incontro con l’assessore Mondello“, spiega il presidente Raffaele Verso.
Questo sul viale Giostra, così come tutti gli altri parcheggi d’interscambio realizzati in città, rientrano in un progetto approvato dal Consiglio comunale nel 2019. E’ stato votato favorevolmente sia dai consiglieri a Palazzo Zanca sia da quelli che allora componevano la V Municipalità. Il parcheggio sorgerà fra la via Garibaldi e il viale Regina Elena e prevede la realizzazione di 272 posti auto. Ecco che aspetto avrà il parcheggio.