servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – La grotta con Giuseppe, Maria e Gesù davanti alla Chiesa Santa Maria della Lettera, la stella cometa nella piazza Dell’Angelo, pastori e Re Magi disseminati nelle piazzette di via Torre. È il presepe diffuso del borgo marinaro di Torre Faro.
Un’iniziativa della parrocchia e degli abitanti di Capo Peloro per valorizzare l’affaccio a mare nel rispetto della tradizione natalizia. Ecco che i presepi compaiono in diversi giardini del paese: da quello della scuola a quello della Canonica, passando per il giardino del bar Eden alla grande aiuola del Capo Peloro Resort in via Circuito. E poi una natività fra le reti da pesca in una barca sotto il Pilone, nella piazza del Lanternino. A fare da sfondo ai presepi c’è sempre il mare e lo Stretto di Messina.
Tutto è stato ideato e sostenuto dalla parrocchia e dai residenti delle vie interessate. Uno colpo d’occhio che ha incuriosito anche i molti vacanzieri, o i messinesi tornati in città per le vacanze di Natale, che hanno approfittato delle alte temperature per fare un salto alla punta, e perché no anche un tuffo sotto il Pilone.
Vedi qui la galleria fotografica 👇🏻