Il tennis è già ripartito da un po’ e, pian piano, si sta provando ad arrivare a quella normalità tanto agognata. Un ulteriore passo in avanti, in tal senso, è l’organizzazione dei raduni giovanili regionali. Attività questa che rappresenta una tappa fondamentale per il percorso di crescita dei più piccoli.
In vista della coppa Belardinelli, quindi, i migliori Under 12 calabresi si sono ritrovati allo Sport Village Catona di Reggio Calabria per una giornata intensa nel corso della quale sono stati curati, come sempre, aspetti tecnici e fisici.
I tecnici, ora, dovranno recuperare anche il tempo perso per evitare che l’inattività, la mancanza di partite e di quel confronto che proprio i raduni garantiscono possano lasciare il segno.
“Nonostante tutto i ragazzi sono migliorati – ha detto il Responsabile Tecnico Regionale, Giovanni Faraone di Reggio Calabria – i circoli hanno lavorato bene sia a livello tecnico, che fisico. Questi raduni sono una grande possibilità perché consentono ad i ragazzi di giocare con i più forti ed il confronto è positivo”.
Il livello dei giovani calabresi negli ultimi anni è cresciuto e si sta pian piano colmando il gap con le regioni più forti. La coppa Belardinelli, quindi, sarà un importante banco di prova.