spazio quartieri

Torrente Trapani, discarica rimossa. “Ma senza fototrappole gli incivili torneranno”. VIDEO

Rifiuti domestici e ingombranti invadevano lo slargo: fino a pochi giorni fa il Torrente Trapani alto era ridotto a pattumiera a cielo aperto. Negli ultimi due mesi, su richiesta di cittadini e IV Circoscrizione, sono stati effettuati almeno due interventi di pulizia straordinaria da parte di Messina Servizi. Ma i residenti temono che gli incivili tornino presto in azione e chiedono, ancora una volta, l’installazione di fototrappole.

“Le telecamere potrebbero essere un ottimo deterrente contro l’azione degli incivili che scaricano rifiuti e ingombranti illecitamente. Si potrebbero così evitare continui interventi di pulizia straordinaria”, dichiara ai nostri microfoni il presidente del Comitato Torrente Trapani.

Gli abitanti del complesso “La Residenza” hanno costituito il comitato già 5 anni fa per far sentire la loro voce alle istituzioni. Perchè la formazione continua di discariche abusive non è l’unico disagio vissuto dai cittadini. C’è anche il problema della mancata scerbatura che rende impraticabili i marciapiedi. E poi l’asfalto pieno di buche, tombini rialzati e dislivelli costituisce un pericolo per motociclisti e automobilisti.

Oggi al fianco dei residenti c’è la consigliera della IV circoscrizione Debora Buda: “Il rischio incidenti è elevatissimo. Il nostro quartiere ha inoltrato richiesta affinché anche per questa strada, molto trafficata, vengano reperite le risorse per il rifacimento dell’asfalto“.

Servizio di Silvia De Domenico