S. TERESA DI RIVA Il servizio video con le interviste alle carmelitane, all’arcivescovo, al parroco e al sindaco (Di Carmelo Caspanello, riprese Matteo Arrigo) – Il solenne Pontificale all’aperto, presieduto dall’arcivescovo di Messina, mons. Giovanni Accolla, ha concluso il festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo, Patrona di S. Teresa di Riva.
La funzione religiosa ha avuto luogo nel grande spiazzo alle spalle del Santuario, destinato all’Oratorio. Centinaia i fedeli intervenuti, nel rispetto delle misure dettate dall’emergenza sanitaria. “E’ stata una festa autentica – ha spiegato il parroco, don Ettore Sentimentale – una festa di vera fede religiosa, molto partecipata, anche nel corso del novenario”. Niente luminarie, niente bancarelle e spari. Niente manto d’oro sulla Statua della Vergine. Una festa sobria “ma ricca di spiritualità” sottolinea l’arcivescovo di Messina Accolla.
La funzione si è conclusa ai piedi del simulacro della Patrona, alla quale il sindaco, Danilo Lo Giudice ha consegnato le chiavi della città.