jonio (da non usare)

VIDEO / La Croce rossa un “faro nella tempesta” per 247 famiglie del versante jonico in difficoltà

L’intervista di Carmelo Caspanello al presidente della Croce Rossa Comitato Roccalumera e Taormina Filippo Isaja (regia Matteo Arrigo)

IL VIDEO La Croce rossa italiana, sede di Roccalumera e Taormina, ha raggiunto dallo scorso 20 marzo ad oggi 247 famiglie in difficoltà, bisognose di generi di prima necessità. Sono famiglie messe in ginocchio dal coronavirus. Parliamo di 580 persone, di cui 185 minori. E’ l’emergenza nell’emergenza al tempo della pandemia.

Nel versante jonico della provincia di Messina come altrove, La Croce rossa è divenuta un “faro” nella tempesta. Un punto di riferimento per un sostegno concreto ai nuclei familiari vulnerabili, da Scaletta Zanclea alla Valle dell’Alcantara. Interviene in modo mirato, tramite i Servizi sociali di diversi Comuni dell’hinterland. Il Comitato ha lavorato tanto anche con le parrocchie. “La settimana – spiega il presidente della Croce rossa jonica, Filippo Isaja – la concluderemo donando un piccolo pensiero ai minori di queste famiglie. Nella consapevolezza che l’emergenza Covid-19 non è per niente cessata, il Comitato di Roccalumera e Taormina ha ideato, nell’ambito dell’operazione della Croce rossa nazionale, “Il tempo della gentilezza”.

Si tratta di un progetto, denominato “Un faro nella tempesta”, finalizzato a proseguire l’opera di supporto alle famiglie bisognose, allargandolo a tutti i Comuni del territorio di competenza dello stesso Comitato. Molti i cittadini e le associazioni che si sono rivolti alla Croce Rossa per delle donazioni. Anche i Lions di S. Teresa di Riva, attraverso il dottore Massimo Caminiti, hanno annunciato il proprio sostegno, concreto.

Per informazioni sarà possibile contattare i referenti Cri dell’iniziativa: Filippo Isaja 3498054783; Rita Corrini 3470970588; Placido Dell’Acqua 3313668082 e Valeria Narzisi 3406172950. Oppure si scrivere una e-mail a roccalumerataormina@cri.it.