Don Terenzio risponde: "Basta con ulteriori polemiche, ora vedremo cosa accadrà il 15 agosto"

Don Terenzio risponde: “Basta con ulteriori polemiche, ora vedremo cosa accadrà il 15 agosto”

Don Terenzio risponde: “Basta con ulteriori polemiche, ora vedremo cosa accadrà il 15 agosto”

Tag:

mercoledì 10 Agosto 2016 - 15:54

Nei giorni scorsi il presidente di Addiopizzo aveva denunciato la presenza di Franco Molonia al tavolo della conferenza stampa dell'amministrazione sulla Vara 2016. Tante le polemiche in questi giorni, ieri la risposta del sindaco Accorinti. Don Terenzio Pastore chiude la diatriba ma assicura che Addipizzo monitorerà se prosegue il percorso di legalità dell'amministrazione.

"Ora vedremo cosa accadrà il 15 agosto durante la processione della Vara e monitoreremo le presenze e ci renderemo conto se prosegue questo percorso di legalità dell'amministrazione". Lo dichiara all'Ansa don Terenzio Pastore, presidente di Addiopizzo Messina, che aveva denunciato la presenza alla conferenza stampa di presentazione della Vara di Franco Molonia ex componente del comitato della processione che era stato condannato per aver aggredito qualche anno fa due componenti di Addiopizzo che chiedevano che la mafia restasse fuori dalla manifestazione. Dopo quanto denunciato da don Terenzio, Accorinti ieri con un decreto sindacale ha vietato la presenza nel comitato tecnico della Vara di persone con precedenti penali. "Non voglio alimentare ulteriori polemiche – prosegue – e non ho mai messo in dubbio la legalità dell'amministrazione. Prendo atto di quanto detto dal sindaco e dall'assessore Ursino che dicono di non avero notato Molonia. Apprezzo poi quanto fatto dal sindaco con un decreto sindacale: un primo passo verso un percorso di legalità". Lo ha detto don Terenzio all’Ansa, dopo le polemiche di questi giorni per quella presenza ingombrante alla presentazione dell’evento clou della tradizione messinese e dopo la replica di Accorinti.

Il presidente di Addiopizzo ha accolto con favore il decreto siglato dal sindaco, in ottica legalità, a seguito della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza svoltasi in Prefettura il 4 agosto e della nota prefettizia inviata a Palazzo Zanca lunedì. In quel decreto nessun riferimento a Franco Molonia, peraltro ormai fuori, insieme a Franco Celona, dai comitati organizzativi della Vara dal 2013. Al loro posto erano subentrati i figli. Adesso l’atto di Accorinti conferma come componenti del Comitato tecnico operativo Salvatore Rigano e Paolo Molonia ed esclude Giovanni Celona, coinvolto nell’operazione giudiziaria Matassa.

4 commenti

  1. Bravo Don Terenzio !

    e poi basta con questa storia, non lo avete sentito il sindaco, lo ha detto chiaro è tondo che è grave che Accorinti abbia fatto la conferenza stampa con un pregiudicato, ma è successo a sua insaputa!

    0
    0
  2. Bravo Don Terenzio !

    e poi basta con questa storia, non lo avete sentito il sindaco, lo ha detto chiaro è tondo che è grave che Accorinti abbia fatto la conferenza stampa con un pregiudicato, ma è successo a sua insaputa!

    0
    0
  3. Che Vara è senza “personaggi” con precedenti?

    0
    0
  4. Che Vara è senza “personaggi” con precedenti?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007