Barcellona, il sindaco Materia: "Aspetti da migliorare, ma stop all'inciviltà"

Barcellona, il sindaco Materia: “Aspetti da migliorare, ma stop all’inciviltà”

Darya Kafaei

Barcellona, il sindaco Materia: “Aspetti da migliorare, ma stop all’inciviltà”

Tag:

sabato 16 Giugno 2018 - 06:10

Il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Materia è tornato a parlare del caso rifiuti.

In un comunicato, il sindaco Roberto Materia ci tiene a dire la sua sul caso della raccolta differenziata che sta indignando molti cittadini.Sono tante le polemiche e i post contro questa iniziativa già intrapresa in tutte le zone del territorio comunale. Molti sono gli ostacoli frapposti che purtroppo continuano ad incontrare sulla strada l’irriducibile “resistenza” all’innovazione di taluni concittadini.

“Certo, la “macchina” della raccolta differenziata non funziona ancora a pieno regime, ci sono dei malfunzionamenti ed alcuni aspetti vanno ancora affinati e migliorati, ma i cumuli di rifiuti che troviamo abbandonati in numerosi punti della città sono il frutto dell’inciviltà di alcuni”.

Con queste parole il Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto richiama l’attenzione dei concittadini, chiedendo loro di rispettare le leggi per evitare sanzioni già previste (300 euro), ma soprattutto nel rispetto di coloro che adempiono ai propri doveri di cittadino, oltre che per assicurare l’igiene e il decoro della città.

Inoltre ribadisce la presenza di canali informativi -il numero verde 800 164 722; il portale web del Comune o quello della Dusty– utilizzabili per ottenere tutte le informazioni necessarie per smaltire correttamente i rifiuti, per conoscere la localizzazione delle isole ecologiche mobili, i giorni e gli orari di conferimento. In più, per chi ancora sprovvisto di kit per la raccolta differenziata potrà ottenerlo rivolgendosi al CCR di C. da S. Andrea (zona artigianale).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007