Domani presentazione del Campionato di Little League Baseball&Softall

Domani presentazione del Campionato di Little League Baseball&Softall

Leonardo Berti

Domani presentazione del Campionato di Little League Baseball&Softall

Tag:

giovedì 30 Marzo 2017 - 11:34

Si terrà domani, venerdì 31 marzo, alle ore 09:00, all’interno del plesso scolastico Boer di Via Palermo 1, la presentazione ufficiale del campionato di Little League International Baseball&Softball “CUS Unime Boer-Verona Trento” e delle 6 squadre che lo compongono.

La presentazione avverrà alla presenza del Presidente del CUS Unime, Dott. Nino Micali, del Dirigente Scolastico, Prof. Antonio Sabato, della Referente Scuola Primaria, maestra Carmen Coraci, della Vicaria di plesso, maestra Giusy Speranza, e dell’intero Staff costituito sia dai docenti che hanno collaborato al progetto (Mariagrazia Arena, Lea Cappuzzo, Antonella De Domenico, Domenica Minutoli, Cristina Savant Ros) che dai tecnici del CUS Unime (Emilia Ammirato, Alessandro Badolato, Luisa Colosi, Laura Gugliotta e Lillo Minutoli).
Il campionato, patrocinato ufficialmente dalla Federazione Italiana Baseball & Softball, avrà inizio sabato 8 aprile, alle ore 09:00, presso il campo polivalente della cittadella sportiva universitaria. Sarà una grandissima festa per tutti i 122 bambini iscritti alla Little League International e suddivisi in sei squadre, che si sfideranno all’insegna del puro divertimento in questi incontri: Ghepardi – Aquile, Squali – Tiger, Pantere – Lion.
Il torneo si protrarrà per cinque settimane e, strutturato con la formula del girone all’italiana, si concluderà il 13 maggio prossimo. La Little League di Baseball e Softball Messina rappresenta a tutti gli effetti un campionato cittadino, che si pone l’importante obiettivo di rilanciare il movimento del “batti e corri” in città. Un torneo cittadino cosi organizzato, infatti, non veniva disputato nell’intera provincia da oltre dieci anni e servirà per gettare le base per il nuovo corso che il CUS Unime vuole dare ad uno sport che tanto ha dato non solo alla città ma alla Sicilia intera. Un campionato che, tra l’altro, potrebbe riservare anche qualche bella sorpresa: iniziato a giocare alla cittadella, le partite finali potrebbero giocarsi (lavori di recupero permettendo) nella nuovissima cornice dello Stadio del baseball “Primo Nebiolo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007