Messina tra ritiro e mercato. Venerdì la composizione del girone

Messina tra ritiro e mercato. Venerdì la composizione del girone

Messina tra ritiro e mercato. Venerdì la composizione del girone

Tag:

mercoledì 09 Agosto 2017 - 06:15

Probabile che il girone del Messina sarà a 18 squadre. I peloritani esordirebbero il 3 settembre, in trasferta

Inizia il quarto giorno di ritiro, a Rocca di Caprileone, per il Messina. Agli ordini del tecnico Antonio Venuto sono in 24, molti dei quali giovani che non saranno poi tesserati. I primi colpi, già definiti, sono attesi entro il fine settimana: il difensore Porcaro (reduce dalla promozione in C con la Leonzio) il centrocampista Pezzella (l’anno scorso 30 presenze in C all’Akragas) e l’attaccante Dezai (l’anno scorso 16 presenze e 2 gol in C a Siracusa, dove l’anno prima aveva realizzato 11 reti in 30 presenze, ottenendo la promozione). Già a Rocca, invece, i difensori Cassaro (l’anno scorso 25 presenze in D tra Due Torri e Igea Virtus) e Tricomi (anche lui nel Due Torri di Venuto) e il centrocampista Mariani (l’anno scorso 18 presenze in D alla Sangiovannese).

Da decidere il portiere: in ballo Federico Gagliardini (classe 1994, quattro stagioni in serie C da secondo con 10 presenze in tutto) Mattia Licastro (classe 1995, 40 presenze in D tra Bisceglie e Reggina, mentre lo scorso anno è sceso in campo una sola volta sempre dall’altra parte dello Stretto) e Maurice Gomis (classe 1997, l’anno scorso 32 presenze in serie D nel Cuneo, dove ha vinto il campionato). Il secondo sarebbe un colpo anche perché occuperebbe una delle quattro caselle obbligatorie per gli under. Un altro è Davide Bonadio (classe 1997, lo scorso anno 6 reti in 28 presenze alla Palmese, in serie D), un altro ancora potrebbe essere il centrocampista Fabio Bossa, classe 1998, già l’anno scorso al Messina senza però mai scendere in campo, mentre l’anno ancora prima aveva collezionato due apparizioni.

Altri obiettivi di mercato sono i difensori Samuele Romeo (lo scorso anno 27 presenze in C tra Mantova e Melfi, poi ancora tanta serie C e anche 24 gettoni in serie B) e Carmelo Maesano (classe 1996, 57 presenze in D tra Hinterreggio e Reggina, 17 lo scorso anno in C sempre alla Reggina), e i centrocampisti Edoardo Catinali (anche lui lo scorso anno nella Leonzio che ha vinto il campionato) e Andrea Migliorini (tanta serie C prima delle due ultime stagioni in serie D con 30 presenze tra Mestre e Rovigo).

Per l’attacco, invece, si valutano le posizioni dell’esterno classe 1987 Fabio Oggiano (l’anno scorso 28 presenze e 1 gol in C tra Lumezzane e Reggina, prima tanta serie D) e di Totò Cocuzza (96 presenze e 33 gol nel Messina, tra D e C, lo scorso anno in C all’Akragas con 3 reti in 28 presenze). Sfumano, invece, i ritorni di Rea, che va alla Vibonese, e di De Vito, che va al Siracusa, mentre potrebbe “restare” il centrocampista Capua.

Venerdì sarà il giorno della composizione dei gironi ed è probabile che il girone del Messina sarà a 18 squadre, con esordio previsto il 3 settembre, in trasferta. Il ritiro di Rocca si concluderà il 14 agosto, poi c’è la Coppa Italia di categoria, che varrebbe però né più né meno che un’amichevole pre campionato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007