Giovedì 28 aprile primo appuntamento allo stadio comunale di Rocca di Caprileone; poi mercoledì 4 maggio evento allo stadio San Filippo
L'Associazione "Corrado Lazzara – Donare è vita" Onlus esprime la propria gratitudine all'Acr Messina per la partecipazione al II Memorial "Corrado Lazzara" che si terrà giovedì 28 aprile alle ore 17 presso il "Nuovo Stadio Comunale" di Rocca di Capri Leone. "Ancora una volta – scrivono gli organizzatori – la massima società calcistica della nostra provincia ha dimostrato fattivamente di essere sempre presente quando si tratta di stare al fianco di chi, quotidianamente, opera nel sociale".
Oltre all'Acr Messina sul terreno di gioco scenderanno la formazione dell'Acquedolcese e la selezione "Amici di Corrado" con la formula del triangolare che sarà preceduto da un'esibizione dei Piccoli Amici e dei Pulcini della Scuola Calcio "Corrado Lazzara" allenati dalla signora Sonia Russo, moglie di Corrado Lazzara.
Il Messina sarà impegnato anche mercoledì 4 maggio alle ore 16 presso lo stadio Franco Scoglio. Si svolgerà l'amichevole della solidarietà con l'African Football, selezione di giovani campioni africani composti da ragazzi richiedenti d'asilo e dalla comunità senegalese della Sicilia orientale. Per l'occasione il prezzo di ingresso in tribuna centrale sarà di soli 2 euro, interamente devoluto al progetto "Un ponte per la vita" dell'Associazione Balouo Salo. La partita si aprirà con uno breve spettacolo musicale del compositore senegalese Jali Diabate e un minuto di silenzio in memoria delle vittime nel Mar Mediterraneo. L'intento è di creare un momento di socialità e fratellanza in un periodo storico afflitto da guerre e disastri umanitari. Sarà presente una delegazione dell'Ambasciata del Senegal, il sindaco Accorinti, il presidente dell'Acr Messina Stracuzzi e il presidente Balouo Salo Vecchio.
