La ragazza del treno. Mai fidarsi delle apparenze

La ragazza del treno. Mai fidarsi delle apparenze

Lavinia Consolato

La ragazza del treno. Mai fidarsi delle apparenze

Tag:

giovedì 10 Novembre 2016 - 10:16

Tratto dall’omonimo romanzo del 2015 di Paula Hawking, La ragazza del treno non è semplicemente un giallo, quanto una drammatica storia di solitudine e bugie che tocca il tema sempre attuale del femminicidio

Tre donne vivono nello stesso quartiere, in una piccola città fuori New York. Rachel (Emily Blunt) ogni giorno sale su un treno e guarda con invidia le belle villette lungo la costa. Una villa in particolare è la sua preferita: lì vivono Megan (Haley Bennett) con suo marito Scott (Luke Evans), e sembrano felici, davvero felici, come Rachel non lo è da anni.

Rachel soffre di alcolismo e non riesce a lasciar andare il passato, cioè il suo ex marito, Tom (Justin Theroux), che la aveva lasciata per sposarsi con Anna (Rebecca Ferguson), e con la quale ha avuto una figlia, Evie, della quale è Megan ad occuparsi

Queste tre donne, divise, ma più unite di quanto non sembri apparentemente, portano un bagaglio di sofferenze e segreti. Ma le apparenze sono fallaci e il “mondo ideale” che Rachel aveva costruito sulla figura di Megan crollerà quando per caso scoprirà che la ragazza è fedifraga e da quel momento comincerà un vortice di misteri e vuoti di memoria. Megan scompare nel nulla, si sospetta l’omicidio, e uno degli indiziati principali è proprio Rachel.

La ragazza del treno, con la regia di Tate Taylor, è un giallo ben strutturato, che tiene lo spettatore legato alle tre storie incrociate di Rachel, Megan e Anna. Benché Rachel sia in effetti il personaggio centrale, si può dire che le protagoniste siano tre: è una storia di donne fragili, che si portano addosso maschere e segreti, e di uomini che mentono.

Chi lo troverà di gradimento, potrebbe rivedere The Help (2011) dello stesso regista, e The Hours (2002), meraviglioso film di Stephen Daldry.

Voto: 7/10

Lavinia Consolato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007