Messina, incidente al Cavallotti: Simona è ancora gravissima

Messina, incidente al Cavallotti: Simona è ancora gravissima

Alessandra Serio

Messina, incidente al Cavallotti: Simona è ancora gravissima

Tag:

sabato 10 Giugno 2017 - 08:06

Nella notte la ragazza è stata sottoposta ad un secondo, delicatissimo, intervento chirurgico. L'Atm avvia una indagine interna.

Sono ancora molto critiche le condizioni di Simona, la diciannovenne di Galati Marina ferita dalla palina segnaletica crollatale addosso ieri mattina al parcheggio Cavallotti di via Primo Settembre.

Nella notte, la giovane è stata sottoposta ad un secondo intervento chirurgico perché i medici hanno valutato fosse necessario asportarle la milza. Poi è tornata in Terapia Intensiva, mentre i suoi familiari sono ancora in corsia, dietro la porta, il fiato appeso ad un filo di speranza. I camici bianchi del Policlinico che la assistono sanno bene che le prossime ore saranno decisive per la vita della ragazza, e tengono riservata la prognosi.

La giovane ieri ha affrontato una prima operazione alla coscia, squarciata dal cartello, che le ha gravemente ferito anche l'addome, mentre il violento trauma cranico è conseguenza della caduta a terra.

Intanto si muove l'indagine della sezione di Polizia giudiziaria dei Vigili Urbani, che già stamane dovrebbero consegnare al sostituto procuratore Piero Vinci, il magistrato titolare del caso, i risultati dei rilievi effettuati ieri, per avere le prime indicazioni su cosa è successo al Cavallotti, e soprattutto una indicazione sulla natura della tragedia. Il palo della segnaletica indicava infatti dei lavori in corso almeno una decina di anni fa, terminati da molto tempo. Non era però mai stato rimosso, e certamente era in pessime condizioni.

L'ATM, al quale compete la manutenzione e la sicurezza del parcheggio dei bus, ha già avviato una indagine interna per ricostruire la catena delle responsabilità. La patata bollente è in mano a Daniele De Almagro, insediatosi alla guida della municipalizzata da neppure una settimana.

Alessandra Serio

2 commenti

  1. In Europa, (ad esempio in Francia, nella città di Lione, oppure in quella di Rennes), dopo la consegna dei lavori, si procede, ad eliminare ACCURATAMENTE, tutti i cartelli dell’impresa costruttrice. Ovvero, DOPO LA CONSEGNA DEL MANUFATTO, gli unici cartelli, ordini, disposizioni, avvisi, … sono quelli del singolo o della ditta o dell’amministrazione (pubblica o privata) che hanno in godimnento la struttura. P E R C H E’, questo NON succede a Messina, ad esempio al parcheggio coperto CAVALLOTTI ?

    0
    0
  2. In Europa, (ad esempio in Francia, nella città di Lione, oppure in quella di Rennes), dopo la consegna dei lavori, si procede, ad eliminare ACCURATAMENTE, tutti i cartelli dell’impresa costruttrice. Ovvero, DOPO LA CONSEGNA DEL MANUFATTO, gli unici cartelli, ordini, disposizioni, avvisi, … sono quelli del singolo o della ditta o dell’amministrazione (pubblica o privata) che hanno in godimnento la struttura. P E R C H E’, questo NON succede a Messina, ad esempio al parcheggio coperto CAVALLOTTI ?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007