Giochi del mediterraneo, in finale tre studenti del Leonardo Da Vinci

Giochi del mediterraneo, in finale tre studenti del Leonardo Da Vinci

Redazione Tirreno

Giochi del mediterraneo, in finale tre studenti del Leonardo Da Vinci

Tag:

venerdì 31 Marzo 2017 - 12:16

Sono tre gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Leonardo Da Vinci” di Milazzo che si classificano ufficialmente per la finale nazionale dei “giochi matematici del mediterraneo”. L’appuntamento, che decreterà il vincitore della competizione, è fissato per il prossimo 6 maggio.

Un nuovo successo per l’I.T.E.T. “Leonardo Da Vinci” di Milazzo che si qualifica ufficialmente per la finale nazionale dei “giochi matematici del mediterraneo”. Tre gli studenti che prenderanno parte alla competizione, in rappresentanza dell’istituto del comune mamertino. Per la categoria S4 gareggeranno Giuseppe Saija della I A Sez. Costruzioni Ambiente e Territorio e Davide Puliafito della I B Sez. Trasporti e Logistica – Nautico. Gareggerà, invece, per la sezione S5 Giuseppe Demariano della II A Sez. Trasporti e Logistica – Nautico.

I tre studenti milazzesi hanno avuto modo di qualificarsi nel corso della fase provinciale, svoltasi lo scorso 17 marzo presso lo stesso istituto “Leonardo Da Vinci”, scelto dall’A.I.P.M. come scuola ospitante per la finale provinciale.

L’appuntamento con la finale è fissato per il prossimo 6 maggio, a Palermo. La gara, organizzata dall’A.I.P.M. con la collaborazione dell’Università di Palermo, ha visto ai nastri di partenza oltre 183mila partecipanti da tutta Italia, suddivisi in otto categorie, dalla terza primaria fino alla seconda classe delle scuole secondarie di 2° grado. Alla finale di Palermo prenderanno parte 80 studenti per ogni categoria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007