Dal 1° febbraio in servizio 32 nuovi vigili urbani. Resteranno per tre o cinque mesi

Dal 1° febbraio in servizio 32 nuovi vigili urbani. Resteranno per tre o cinque mesi

Dal 1° febbraio in servizio 32 nuovi vigili urbani. Resteranno per tre o cinque mesi

Tag:

martedì 29 Dicembre 2015 - 19:55

Si tratta dei venti vigili urbani concorsisti, che hanno già espletato un anno di servizio presso il Corpo di Polizia municipale, e dei rimanenti dodici candidati già risultati idonei alla relativa graduatoria

Hanno iniziato l'anno in protesta al Comune, poi hanno atteso in silenzio. La bella notizia, per loro, è arrivata adesso: giovedì 31, alle 11.30, a palazzo Zanca, i 32 vigili urbani concorsisti sono stati convocati dall'amministrazione comunale per la firma del contratto a tempo determinato, che avverrà alla presenza del sindaco, Renato Accorinti; dell'assessore con delega alla Polizia municipale, Gaetano Cacciola; del segretario generale/direttore generale, Antonio Le Donne; e del comandante del Corpo, Calogero Ferlisi.

La decorrenza del servizio partirà dall'1 febbraio 2016 dopo le visite mediche di rito attestanti l'idoneità alle mansioni e resteranno per tre mesi, prorogabili fino a cinque.

Si tratta dei venti vigili urbani concorsisti, che hanno già espletato un anno di servizio presso il Corpo di Polizia municipale, e dei rimanenti dodici candidati già risultati idonei alla relativa graduatoria.

18 commenti

  1. Speriamo siano stati addestrati adeguatamente e non come gli ausiliari del traffico che circolano per le strade.

    0
    0
  2. Speriamo siano stati addestrati adeguatamente e non come gli ausiliari del traffico che circolano per le strade.

    0
    0
  3. A cosa possono servire 32 vigili dei quali 12 senza nessuna esperienza e sopratutto per 3 o al masssimo 5 mesi? il Corpo dei vigili ritornerà nel caos come adesso e cioè senza personale. A parte il fatto che questi nuovi arrivati potranno svolgere il lavoro solo se accompagnati da vigili esperti ed allora presenza inutile e perdita di tempo e denaro, infatti ci costeranno diversi centinaia di miglia di euro e saranno soldi buttati al vento senza reale riscontro sia sul piano finanziario che di circolazione.Ecco l’amministrazione che si vanta di aver dato 3 o 5 mesi di stipendio a disoccupati, a parte il fatto che chi ha già trovato lavoro certo non lo lascia per fare tre mesi in polizia e poi a casa.A cosa serve un vigile per 3 o 5 mesi?

    0
    0
  4. A cosa possono servire 32 vigili dei quali 12 senza nessuna esperienza e sopratutto per 3 o al masssimo 5 mesi? il Corpo dei vigili ritornerà nel caos come adesso e cioè senza personale. A parte il fatto che questi nuovi arrivati potranno svolgere il lavoro solo se accompagnati da vigili esperti ed allora presenza inutile e perdita di tempo e denaro, infatti ci costeranno diversi centinaia di miglia di euro e saranno soldi buttati al vento senza reale riscontro sia sul piano finanziario che di circolazione.Ecco l’amministrazione che si vanta di aver dato 3 o 5 mesi di stipendio a disoccupati, a parte il fatto che chi ha già trovato lavoro certo non lo lascia per fare tre mesi in polizia e poi a casa.A cosa serve un vigile per 3 o 5 mesi?

    0
    0
  5. Non serva nulla fiorenzo. Sei una persona di ottimo cuore . I miei complimenti il tuo ragionamento non fa una grinza. E per le persone come te se questo mondo e fatto da alcuni che vivono nel lusso e tanti senza nemmeno l acqua da bere. A priori non servono a nulla. Ma per cortesia!! Licenziamo invece tutti! Nessun atto che dia respiro ad alcuno! Ammazza che cattiveria…ma non mi meraviglio il mondo e fatto da tanti”fiorenzi”‘… tanti auguri a tutti

    0
    0
  6. Non serva nulla fiorenzo. Sei una persona di ottimo cuore . I miei complimenti il tuo ragionamento non fa una grinza. E per le persone come te se questo mondo e fatto da alcuni che vivono nel lusso e tanti senza nemmeno l acqua da bere. A priori non servono a nulla. Ma per cortesia!! Licenziamo invece tutti! Nessun atto che dia respiro ad alcuno! Ammazza che cattiveria…ma non mi meraviglio il mondo e fatto da tanti”fiorenzi”‘… tanti auguri a tutti

    0
    0
  7. Si assume in questo modo a Messina, rispettare la legge a Messina è diventato optional.
    Si fa un concorso pubblico si selezionano le persone idonee si fa un corso di addestramento rigido e di grande preparazione civica.Il vigile urbano non significa solo fare multe ma anche la sicurezza dei cittadini, quando si parla di sicurezza non può essere solo aver vinto un quiz ci vuole ben altro.
    Free Accorinti non scherzi con queste cose in questo periodo di buchi neri di sicurezza per l’intera Europa.

    0
    0
  8. Si assume in questo modo a Messina, rispettare la legge a Messina è diventato optional.
    Si fa un concorso pubblico si selezionano le persone idonee si fa un corso di addestramento rigido e di grande preparazione civica.Il vigile urbano non significa solo fare multe ma anche la sicurezza dei cittadini, quando si parla di sicurezza non può essere solo aver vinto un quiz ci vuole ben altro.
    Free Accorinti non scherzi con queste cose in questo periodo di buchi neri di sicurezza per l’intera Europa.

    0
    0
  9. Fiorenzo ma tu dove vivi? Dove vedi il Corpo di VV.UU. nel caos? Dovrebbero essere accompagnati da vigili esperti? Ahahahahaha.
    Caro Fiorenzo, io spero che la Magistratura di Messina apra un’inchiesta sul Corpo dei VV.UU. per accertare se esiste il reato di interruzione di pubblico servizio da parte degli attuali (e numerossisimi) VV.UU. Non si può abbandonare una città (??!!) così.

    0
    0
  10. Fiorenzo ma tu dove vivi? Dove vedi il Corpo di VV.UU. nel caos? Dovrebbero essere accompagnati da vigili esperti? Ahahahahaha.
    Caro Fiorenzo, io spero che la Magistratura di Messina apra un’inchiesta sul Corpo dei VV.UU. per accertare se esiste il reato di interruzione di pubblico servizio da parte degli attuali (e numerossisimi) VV.UU. Non si può abbandonare una città (??!!) così.

    0
    0
  11. Ma non sarebbe meglio bandire concorsi a tempo indeterminato,e prevedere prima dell’assunzione definitiva un adeguato addestramento, con tirocinio su strada? E poi eventualmente licenziare chi viene meno ai suoi doveri,e assumere gli idonei che seguono in graduatoria? Perché mantenere gli assunti in una condizione di precarietà? Per alimentare clientelismo e servilismo?

    0
    0
  12. Ma non sarebbe meglio bandire concorsi a tempo indeterminato,e prevedere prima dell’assunzione definitiva un adeguato addestramento, con tirocinio su strada? E poi eventualmente licenziare chi viene meno ai suoi doveri,e assumere gli idonei che seguono in graduatoria? Perché mantenere gli assunti in una condizione di precarietà? Per alimentare clientelismo e servilismo?

    0
    0
  13. I 20 sono stati addestrati a stare accanto ai vigili veri. Riguardo gli altri i 12 non hanno nessuna esperienza ne addestramento ed impiegheranno 3 mesi per capire e dopo a casa. Incredibile.Tutto questo per avere approvazione dai familiari di questi 32 poveracci che finiti i mesi ingrosseranno i disoccupati.Sembrerà cattivo ciò che scrivo, ma purtroppo è la verità.

    0
    0
  14. I 20 sono stati addestrati a stare accanto ai vigili veri. Riguardo gli altri i 12 non hanno nessuna esperienza ne addestramento ed impiegheranno 3 mesi per capire e dopo a casa. Incredibile.Tutto questo per avere approvazione dai familiari di questi 32 poveracci che finiti i mesi ingrosseranno i disoccupati.Sembrerà cattivo ciò che scrivo, ma purtroppo è la verità.

    0
    0
  15. A Messina servirebbero vigili in gran quantità, preparati, volenterosi e soprattutto presenti costantemente sulle strade, specie nelle ore di punta e nei luoghi maggiormente congestionati. Così dovrebbe funzionare, in una città civile e moderna. Sono sicuro che ci siano ottimi vigili, ma quel che è certo è che sono una minoranza e vengono impiegati malissimo. Mai visti nei percorsi battuti costantemente dai tir e nei maggiori incroci della città. Una fetta di vigili dovrebbe costantemente percorrere le vie principali multando subito chi si ferma in doppia fila. Rigore e “repressione” dell’inciviltà, più fluidificazione del traffico. Questo ci serve, ma so che purtroppo non succederà mai. Le strade non interessano a chi ci amministra…

    0
    0
  16. A Messina servirebbero vigili in gran quantità, preparati, volenterosi e soprattutto presenti costantemente sulle strade, specie nelle ore di punta e nei luoghi maggiormente congestionati. Così dovrebbe funzionare, in una città civile e moderna. Sono sicuro che ci siano ottimi vigili, ma quel che è certo è che sono una minoranza e vengono impiegati malissimo. Mai visti nei percorsi battuti costantemente dai tir e nei maggiori incroci della città. Una fetta di vigili dovrebbe costantemente percorrere le vie principali multando subito chi si ferma in doppia fila. Rigore e “repressione” dell’inciviltà, più fluidificazione del traffico. Questo ci serve, ma so che purtroppo non succederà mai. Le strade non interessano a chi ci amministra…

    0
    0
  17. Non capisco cosa lei voglia dire con una scrittura priva di grammatica italiana. Capisco che lei non abbia capito il senso della mia contestazione ma capisco che è difficile capire per chi non conosce l’italiano grammaticale.

    0
    0
  18. Non capisco cosa lei voglia dire con una scrittura priva di grammatica italiana. Capisco che lei non abbia capito il senso della mia contestazione ma capisco che è difficile capire per chi non conosce l’italiano grammaticale.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007