Oggi pomeriggio la Cgil a piazza Cairoli contro la violenza sulle donne

Oggi pomeriggio la Cgil a piazza Cairoli contro la violenza sulle donne

Oggi pomeriggio la Cgil a piazza Cairoli contro la violenza sulle donne

Tag:

sabato 30 Settembre 2017 - 06:29

Manifestazione di sensibilizzazione e di denuncia: “Diamo una risposta forte contro la violenza sulle donne”

Con lo slogan 'Riprendiamoci la libertà!' la Cgil sabato 30 settembre sarà nelle piazze per le manifestazioni organizzate contro la violenza sulle donne. La Cgil ha lanciato una nuova mobilitazione e un appello “Avete tolto senso alle parole” “per chiedere agli uomini, alla politica, ai media, alla magistratura, alle forze dell’ordine e al mondo della scuola un cambio di rotta nei comportamenti, nel linguaggio, nella cultura e nell'assunzione di responsabilità di questo dramma” perché “la violenza maschile sulle donne non è un problema delle donne”, che “non vogliono far vincere la paura e rinchiudersi dentro casa”.

La Cgil di Messina sarà presente a piazza Cairoli, lato monte, dalle 18,30 alle 21 con l'iniziativa cittadina di sensibilizzazione e di denuncia. “Diamo una risposta forte contro la violenza sulle donne”, questo il messaggio e l'invito rivolto alla cittadinanza tutta. “Una mobilitazione che è di tutti”, evidenzia Clara Crocè segretaria della Cgil Messina evidenziando come davanti a questo dramma sociale l'impegno debba essere corale.

L’appello lanciato dalla Cgil ha già ricevuto molte adesioni del mondo della cultura, dell'associazionismo, del giornalismo, dello sport ed è aperto a tutti coloro che vorranno aderire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007