MXGP. Cairoli deve rimandare la festa del nono titolo iridato

MXGP. Cairoli deve rimandare la festa del nono titolo iridato

Pi.Ge

MXGP. Cairoli deve rimandare la festa del nono titolo iridato

Tag:

Pi.Ge |
domenica 03 Settembre 2017 - 23:06

Il sogno americano per Tony Cairoli non si è realizzato. Il pilota pattese, nel tracciato di Jacksonville scivola ed è costretto a rimandare la festa. Vince Herlings , suo compagno di squadra, che risucchia punti in campionato.

Jeffrey Herlings (Ktm) vince gara 2 dell’MXGP degli Usa, terz’ultima prova del Mondiale 2017 e recupera altri tre punti al suo rivale diretto Antonio Cairoli, vittima di una scivolata mentre era in testa alla gara e ora deve rinviare la festa per il nono titolo iridato a domenica prossima, in occasione del Gran Premio di Assen, in Olanda.

Dopo il terzo posto alle spalle di Tomac e Herlings in gara 1, il siciliano avrebbe dovuto precedere l'olandese nella seconda heat per scrivere ancora la storia, diventando il Valentino Rossi delle gomme tassellate. In terza posizione si è classificato l’idolo di casa Eli Tomac (Kawasaki), autore di una prestazione convincente.

Gara 2 sembrava mettersi bene per Cairoli, andando subito in fuga. Alle sue spalle Herlings ha inizialmente scavalcato Paulin, poi si è lanciato all'inseguimento del siciliano che, 8'+2 giri dalla fine ha commesso l'errore più significativo della giornata, compie l'errore più grande: scivola e consegna la gara nelle mani del suo comapgno di squadra Herlings.

In Olanda fra una settimana, gara di casa di Herlings, a Cairoli basterà un 17esimo posto in gara 1 per laurearsi Campione del Mondo per la nona volta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007