Il film di Massimiliano Bruno si aggiudica l'ambìto riconoscimento battendo i favoriti "Benvenuti al Sud" e "Che bella giornata"
In vista della serata di gala di sabato prossimo nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani anticipa il primo ed attesissimo verdetto sull’assegnazione dei Nastri d’argento 2011.
Ad aggiudicarsi l’ambìto riconoscimento di miglior commedia dell’anno è il film “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno che può vantare un cast di qualità con la presenza di attori del calibro di Paola Cortellesi, Anna Foglietta, Raoul Bova e Rocco Papaleo.
La pellicola ha riscosso un notevole successo nelle sale cinematografiche grazie alla sua trama esilarante, arricchita da una velatura tragica, che vede quale protagonista una splendida Paola Cortellesi nei panni di Alice, una trentacinquenne ridotta sul lastrico che deve abbandonare il lusso e reinventarsi una vita dopo la morte del marito e che, per pagare i debiti e non perdere la custodia del figlio, intraprenderà il mestiere di escort.
“Nessuno mi può giudicare” ha conquistato a sorpresa il Nastro, premio istituito tre anni fa per valorizzare la commedia, battendo i grandi favoriti “Benvenuti al Sud” e “Che bella giornata”.
Un successo che esprime sempre più l’apprezzamento dei critici nei confronti della commedia di qualità e che si aggiunge al Nastro 2011 alla carriera assegnato alla IIF di Fulvio Lucisano e della figlia Federica, produttori dei film di Fausto Brizzi “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi”.
«Il successo di “Nessuno mi può giudicare” vale due volte, perché è un’opera prima e perché è un film che apre un nuovo filone: quello della commedia attenta al sociale» ha dichiarato Federica Lucisano.
La consegna dei Nastri d’Argento 2011 avverrà sabato 25 giugno nel corso della serata condotta da Miriam Leone e che sarà trasmessa il 30 giugno su Raiuno ed in diffusione mondiale sabato 2 luglio su Rai International.