Ottimi risultati per il CUS Unime negli ultimi Campionati regionali di nuoto

Ottimi risultati per il CUS Unime negli ultimi Campionati regionali di nuoto

Leonardo Berti

Ottimi risultati per il CUS Unime negli ultimi Campionati regionali di nuoto

Tag:

mercoledì 07 Marzo 2018 - 20:47

Termina una prima tornata di gare regionali invernali per i nuotatori di categoria esordienti b e Ragazzi con risultati molto positivi, a conferma dei progressi continui del gruppo gialloblu. Adesso si attende l’ultimo appuntamento in vasca corta, con i cussini impegnati dal 16 al 18 marzo a Caltanissetta per i campionati esordienti A.

Prima parte di campionati regionali in vasca corta molto soddisfacente per il CUS Unime che torna da Calatanissetta e Paternò con degli ottimi risultati, diverse medaglie e dei crono di tutto rispetto. Continuano ad essere premiati con ottimi risultati, dunque, gli sforzi dei nuotatori guidati dai Tecnici Francesco Spada e Simone Zappia che, con un’attenta programmazione ed un lavoro costante ed quotidiano a bordo vasca, raccolgono le prime belle soddisfazioni raggiungendo crono importanti e scalando le classifiche regionali di società.

In ordine cronologico primi impegni per i nuotatori del team universitario sono stati i campionati regionali di categoria esordienti B, svoltisi a Caltanissetta dal 23 al 25 febbraio scorsi. I 5 atleti che hanno partecipato alla competizione hanno raggiunto risultati di tutto rispetto, sfiorando il podio con Giacomo Giaconia nei 400 stile libero (con il tempo di 5.23,1) e nei 200 stile libero (crono di 2.34,07. Dodicesima posizione per le staffette 4X50 stile libero (Cardillo, Costa, Libro e Giaconia hanno realizzato il tempo di 2.24,3) e 4X50 mista (tempo di 2.44,9). Risultati che, nonostante l’esiguo numero di atleti partecipanti, sono valsi il diciassettesimo posto nella classifica generale delle società, superando tante altre società presentatesi ai nastri di partenza con un numero di atleti molto più ampio.

L’ultimo impegno per i nuotatori cussini è stato il Campionato regionale di categoria Ragazzi, che si è svolto a Paternò dall’1 al 4 marzo scorsi. Dodici atleti ai nastri di partenza ed anche in questo caso ottimi riscontri da parte di tutti i nuotatori gialloblu, che hanno migliorato i crono personali ed hanno portato 20 punti nella classifica generale.

Adesso fari puntati sull’ultimo appuntamento regionale indoor previsto per il prossimo fine settimana a Caltanissetta con la categoria esordienti A.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007