Sabato big match del CUS Unime ospite della Waterpolo Catania

Sabato big match del CUS Unime ospite della Waterpolo Catania

Leonardo Berti

Sabato big match del CUS Unime ospite della Waterpolo Catania

Tag:

giovedì 30 Marzo 2017 - 11:37

Test importantissimo per il CUS Unime che sabato prossimo farà visita all’altra capolista Waterpolo Catania per il match valido come secondo turno del girone di ritorno del campionato di serie b.

Si tratta di una partita cruciale per i messinesi che, seppur all’andata superarono la Waterpolo con il finale di 5-3, sono attesi da un ambiente caldissimo e da una squadra pronta a restituire il torto subito ed a strappare al CUS i tre punti in palio.
Si tratterà, sicuramente, di un incontro spettacolare: entrambe le squadre daranno il 100% per aggiudicarsi l’intera posta in palio e far retrocedere in seconda posizione l’avversaria. Si troveranno di fronte le due corazzate del girone 4 del torneo cadetto, come testimoniato non solamente la posizione in classificata (entrambe in testa a 27 punti) ma anche i numeri che le due compagini hanno espresso sino a questo momento: ben 105 reti segnate dal CUS (miglior attacco del torneo) contro le 98 dei catanesi (terzi in questa particolare classifica) mentre per quanto riguarda la fase difensiva sono solamente 58 i gol subiti dai messinesi (migliore difesa del girone 4) contro i 61 della Waterpolo (terza come marcature al passivo).
C’è tanta voglia di giocare questa partita da parte dei cussini che in settimana hanno preparato molto bene l’incontro e possono presentarsi con tutti gli uomini a Catania. Predica tantissima attenzione il tecnico del CUS Unime, Sergio Naccari: “È una partita difficilissima che determinerà il primato in classifica, contro una vera e propria corazzata allenata molto bene da un ottimo tecnico come Cannavò. Noi, dal canto nostro, andremo a Catania al gran completo e vogliosi di portare a casa l’intera posta in palio. Questa è una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare e per la quale ci alleniamo da mesi. Sono convinto che qualunque sarà il risultato finale il cammino è ancora lungo e pieno di ulteriori insidie per entrambe le squadre. Troveremo un ambiente molto caldo, ma noi potremo contare sul supporto di tantissimi tifosi che ci raggiungeranno da Messina con un pullman”.
Pronte ad approfittarne per avvicinarsi le dirette inseguitrici Polisportiva Acese ed Etna Waterpolo, impegnate una contro l’altra a Catania subito dopo il match degli universitari, in un altro scontro dal risultato incertissimo.
Waterpolo Catania – CUS Unime è in programma presso la Piscina Scuderi sabato 1 aprile, con inizio alle ore 12:00. Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Alessio Nicolai.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007