Esordio vincente per le due formazioni del CUS Unime in Prima Divisione

Esordio vincente per le due formazioni del CUS Unime in Prima Divisione

Leonardo Berti

Esordio vincente per le due formazioni del CUS Unime in Prima Divisione

Tag:

giovedì 30 Novembre 2017 - 17:56

Inizia al meglio il proprio cammino il CUS Unime con entrambe le formazioni schierate nel campionato di prima divisione (CUS Unime “A” e CUS Unime “B”).

La prima giornata del torneo sorride sia al CUS Unime “A” – che la PalaCUS della cittadella sportiva universitaria liquida con un secco 3-0 le ospiti del Messina Volley – che al CUS Unime “B” – vincente per 3-1 contro il Mondo Volley Messina nell’incontro disputato al PalaNebiolo.

Nell’incontro della cittadella sportiva universitaria il CUS Unime “A” si aggiudica una bella gara, giocata in maniera ottimale e senza sbavature. Dopo una vigilia alquanto travagliata – tra infortuni ed indisponibilità all’ultima ora – scendono in campo le ragazze allenate da Mister Paola Laganà con una formazione nuova per nove dodicesimi ed offrono una bella prova di forza, candidandosi a pieno titolo tra le pretendenti per la vittoria finale del torneo. Nel sestetto titolare assente Martina Giglio, out per un brutto infortunio patito nella prima amichevole stagionale; al suo posto in cabina di regia il Mister cussino Laganà, di nuovo in campo dopo diverso tempo ed autrice di una bella prestazione. Primo set dal doppio volto: una prima fase di studio con le squadre che procedono punto a punto ed una seconda dove, grazie ai servizi vincenti di Albani della mancina Tiano, il CUS prende il sopravvento e chiude 25-19. Secondo set complicato per le padrone di casa: difendono bene le ospiti e costringono le universitarie a tirarsela per le lunghe; in conclusione di set, però, lo sprint finale delle cussine porta il 2-0 (25-23). Meno complicato il terzo game dell’incontro, con il CUS che scappa via subito e solo sul finire concede qualche punto di troppo, ma il 3-0 finale arriva senza troppe pressioni.

Prossimo impegno per il CUS Unime “A” previsto per domenica 3 dicembre, quando alla Palestra Juvara giocherà uno scontro importante contro il Team Volley.

CUS Unime “A” – Messina Volley: 3-0 (25-19, 25-23, 25-21)
CUS Unime “A”: Albani, Billè, Donato, Mondello, Palmisano, Salvato, Santamaria, Settineri (k). all. Laganà.

Molto bene anche le giovanissime del CUS Unime “B” che al PalaNebiolo bagnano la loro prima esperienza nel campionato di prima divisione con una netta ed inaspettata vittoria per 3-1 contro il Mondo Volley Messina. Incontro spettacolare e divertente: nonostante le esperte ospiti scendessero in campo con il favore dei pronostici le cussine si sono rese protagoniste di un match tutta grinta e determinazione, che frutta una bella pallavolo ed una preziosa vittoria. Primo set brillante per le ragazze allenate da Mister Leandri, che riducono al minimo gli errori e concedono poco alle avversarie, arrivando sino al 25-17 finale che vale l’1-0 nel conteggio dei set. Sulle ali dell’entusiasmo Savasta e compagne anche nel secondo game riescono a tenere testa alle blasonate ospiti e, procedendo punto a punto, riescono a raggiungere il 25-23 conclusivo. Appagate dall’andamento positivo del match le cussine allentano la concentrazione e subiscono l’immediato ritorno del Mondo Volley che, con determinazione, riaccorcia prontamente le distanze con un 18-25 finale. La doccia fredda, però, è utile al CUS che riprende i ritmi e la grinta dei primi due sets e chiude i contro nel quarto gioco dell’incontro liquidando la pratica con un perentorio 25- 14 finale.

Anche per il CUS Unime “B” il prossimo turno sarà in trasferta: domenica 3 dicembre le universitarie faranno visita allo Sport Volley Letojanni.

CUS Unime “B” – Mondo Volley Messina: 3-1 (25-17, 25-23, 18-25, 25-14)
CUS Unime “B”: Scigliano, Galletta, D’Ovidio, Oppedisano, Savasta (k), Puglisi, Spataro, Pollara, Moncata, Salvatore, Bonanno. All. Leandri

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007