Capo d'Orlando verso i playoff promozione: domani Gara 1

Capo d’Orlando verso i playoff promozione: domani Gara 1

Capo d’Orlando verso i playoff promozione: domani Gara 1

Tag:

sabato 06 Maggio 2017 - 12:58

Si respira un clima sereno e di grande attesa in casa Orlandina Volley alla vigilia della prima gara dei Playoff Big, in cui Capo d’Orlando e la PGS Luce Don Bosco Messina si contenderanno la promozione diretta in Serie D Femminile.

Dopo la grandiosa regular season disputata, chiusa meritatamente al primo posto del girone B di Prima Divisione Femminile, Capo d’Orlando si appresta a dare fondo a tutte le energie, fisiche e mentali, per affrontare al meglio Gara 1 dei Playoff Big, che vedrà la squadra di Fontanot impegnata in trasferta domani, domenica 7 maggio alle ore 16:00 al PalaRescifina di Messina. La gara di ritorno si terrà invece a Capo d’Orlando domenica 14 maggio alle 19:30 alla palestra dell’Ipaa di Contrada Santa Lucia.
Le ragazze hanno lavorato sodo in palestra, continuando con dedizione e impegno la preparazione. Mister Fontanot ha curato l’aspetto tecnico e tattico, ma senza tralasciare l’aspetto psicofisico, per tenere alto il ritmo durante il mese e mezzo di stop tra la fine del campionato e l’inizio dei playoff. “Domani si riparte da zero ed ogni momento della partita potrà essere decisivo – commenta Fontanot alla vigilia dell’impegno che attende la sua squadra -, sarà fondamentale tenere sempre l’attenzione al massimo. Il lungo stop è stato difficile da gestire: non è semplice mantenere alta la concentrazione in mancanza degli impegni settimanali. Abbiamo fatto qualche amichevole per non perdere il ritmo gara e ho avuto delle risposte positive, abbiamo lavorato molto duro in palestra e, recuperato qualche acciacco, fisicamente stiamo bene.
La squadra che affronteremo è una squadra di esperienza e fisicamente dotata, che ha disputato una stagione regolare vicina alla perfezione, sicuramente sarà dura. La mia squadra è fatta di ragazze giovani e preparate tecnicamente, l’importante sarà tenere alta la concentrazione e gestire al meglio la pressione e le emozioni. Noi daremo il massimo, lasceremo il cuore in campo e sono convinto che abbiamo risorse sufficienti per portare a casa il risultato.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007