Autostrada Me-Ct, Zafarana: “Subito gli ispettori al Cas e stop al pedaggio"

Autostrada Me-Ct, Zafarana: “Subito gli ispettori al Cas e stop al pedaggio”

Autostrada Me-Ct, Zafarana: “Subito gli ispettori al Cas e stop al pedaggio”

Tag:

sabato 01 Aprile 2017 - 07:27

A seguito della diffida presentata da Confconsumatori, la deputata all’Ars Valentina Zafarana si schiera con i comitati e chiede un’ispezione urgente all’assessore

Dopo la diffida presentata da Confconsumatori al Cas, Valentina Zafarana, deputata del Movimento 5 Stelle all’ARS si schiera al fianco dei cittadini.

“ Il governo regionale – spiega Zafarana – ha potere ispettivo sul Consorzio autostrade siciliane. Sebbene sia un consorzio che opera in autonomia gestionale, ciò non autorizza il governo a scrollarsi di dosso tutte le responsabilità, perché il controllo è demandato proprio all’assessore alle Infrastrutture”. Così è stata presentata un’interpellanza con la quale la parlamentare chiede che l’assessore Pistorio disponga immediatamente un’ispezione presso il Cas per verificare se le gravissime accuse della Confconsumatori corrispondano al vero e, in caso affermativo, prendere i dovuti provvedimenti”.

“Al Cas chiediamo di non “opporre resistenza”, – conclude Zafarana – soprattutto dal punto di vista legale, rispetto alle richieste dei firmatari della diffida, che non hanno fatto altro che mettere nero su bianco l’impressionante mole di segnalazioni arrivata loro, relativa all’incalcolabile numero di incidenti o danni subiti dalle auto a causa delle cattive condizioni della strada. Se già chiamare quella lingua d’asfalto “autostrada” è una presa in giro nei confronti di migliaia di cittadini che giornalmente provano a percorrerla, chiedere un pedaggio per l’utilizzo della stessa è un vero e proprio insulto, una prevaricazione nei loro confronti, inaccettabile. Si sospenda, dunque, il pagamento del pedaggio fino a quando l’autostrada non sarà nelle reali condizioni per essere definita tale”.

2 commenti

  1. Cara Valentina, se il popolo siciliano vi darà la maggioranza alle prossime elezioni Regionali, fate in modo che le autostrade siciliane ridiventino “bene comune” e quindi ridiventino di proprietà di tutti i cittadini siciliani. Le privatizzazioni liberiste non hanno fatto altro che arricchire gli amici degli amici, non hanno portato nessun beneficio ne per i lavoratori del C.A.S., ne in termini di manutenzione (vedi crolli, a causa di lavori fatti con materiale scadente per risparmiare sui costi) e ne in termini di risparmio sui pedaggi da parte dei cittadini. Anticipate coraggiosamente quello che dovrebbe fare uno Stato degno di questo nome.

    0
    0
  2. Cara Valentina, se il popolo siciliano vi darà la maggioranza alle prossime elezioni Regionali, fate in modo che le autostrade siciliane ridiventino “bene comune” e quindi ridiventino di proprietà di tutti i cittadini siciliani. Le privatizzazioni liberiste non hanno fatto altro che arricchire gli amici degli amici, non hanno portato nessun beneficio ne per i lavoratori del C.A.S., ne in termini di manutenzione (vedi crolli, a causa di lavori fatti con materiale scadente per risparmiare sui costi) e ne in termini di risparmio sui pedaggi da parte dei cittadini. Anticipate coraggiosamente quello che dovrebbe fare uno Stato degno di questo nome.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007