Minissale, il consigliere di circoscrizione Santoro: "Gravissima la situazione igienico-sanitaria"

Minissale, il consigliere di circoscrizione Santoro: “Gravissima la situazione igienico-sanitaria”

Minissale, il consigliere di circoscrizione Santoro: “Gravissima la situazione igienico-sanitaria”

Tag:

venerdì 05 Agosto 2016 - 07:21

Dal consigliere di circoscrizione arriva l'allarme per la situazione igienica nella zona di Minissale, chiedendo l'intervento di pulizia e raccolta dei rifiuti e sollecitando le istituzioni preposte

Continuano ad arrivare foto e segnalazioni della gravissima situazione dei rifiuti in città.

Il consigliere di circoscrizione Rosario Santoro evidenzia, allegando anche le immagini, la gravissima problematica della pulizia ed igiene urbana nella nostra città: “ non è una novità e nemmeno il primo caso come si sa bene. Però la cosiddetta goccia che fa traboccare il vaso è relativa al sito RSU nei pressi dell'Istituto comprensivo G.Leopardi a Minissale, sotto le abitazioni di persone ammalate che non possono aprire le finestre per il fetore nauseabondo che viene emanato dai rifiuti lasciati da giorni e giorni laddove prima erano collocati i cassonetti , oltre la presenza di decine di insetti di vario genere che svolazzano tutt'intorno nonché da topi e blatte che scorazzano liberamente; si fa presente che nell'abitazione soprastante la postazione di cui sopra, nei pressi dell'ingresso della scuola, abita una signora anziana trapiantata di fegato. Tutte le postazioni RSU di Minissale sono stracolme e la spazzatura è tutt’intorno ; inoltre lungo le vie di Minissale si nota la presenza di suppellettili, erbacce e spazzatura varia”.

Il consigliere rincara la dose interpellando tutte le istituzioni, dal sindaco, responsabile dell’igiene pubblica, agli assessori, ai dirigenti ed a Messinambiente “Vi rendeteo conto che state lasciando una città allo sbando? Ora mi chiedo volete valutare attentamente questa situazione e se non è pensabile ad eventuali dimissioni di alcuni rappresentanti degli organi politici preposti nel momento in cui non si è capaci di gestire l'ordinaria amministrazione? Mi appello anche al Signor Prefetto ed alle Autorità sanitarie per le valutazione del caso ed anche eventuali presenze dell’Esercito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007