Ponte Mella, via ai sondaggi geognostici per il ripristino

Ponte Mella, via ai sondaggi geognostici per il ripristino

Ponte Mella, via ai sondaggi geognostici per il ripristino

Tag:

mercoledì 23 Aprile 2014 - 07:58

I lavori avranno il carattere della somma urgenza. Ripristinata in modo provvisorio l'erogazione dell'acqua. L'Amam interverrà una volta che l'Anas avrà concluso le opere di sistemazione

Hanno preso il via i sondaggi geognostici nei pressi del ponte Mella per accertare la stratigrafia del terreno. Terminata questa prima fase, verrà predisposto il progetto ed i lavori di ricostruzione dell’impalcato crollato a valle nel torrente e della spalletta lato mare verranno realizzati con somma urgenza.

L’Amam provvederà alla risistemazione in modo definitivo della condotta idrica, visto che con il crollo è stato tranciato un tubo. L’erogazione dell’acqua è ripresa con tubazione “volante” in attesa che l’Anas ripristini in modo definitivo l’impalcato e la spalletta del ponte e predisponga tutte le opere necessarie per consentire il transito in sicurezza agli automobilisti.

Nei giorni scorsi, l’Anas aveva provveduto a transennare l’area e ad installare due semafori per regolare il traffico alternato. “Bisogna fare presto – incalza il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, che segue la vicenda in prima linea -, perché l’estate è alle porte”. E con l’arrivo della bella stagione, il traffico sulla strada statale 113 dir aumenta in maniera esponenziale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007